ITIGROUP è la holding del gruppo che nasce negli anni ‘90 grazie all’intraprendenza del suo attuale presidente e proprietario, signor Bruno Benetti.
La sua mentalità imprenditoriale e la sua esperienza maturata tramite la gestione di imprese private all’estero, in particolare in Europa, in Asia e negli Stati Uniti, lo portano a dare vita a una holding che ha la mission di favorire il raggiungimento di standard d’eccellenza in tutte le sue aree di competenza, anche attraverso la costituzione di startup.
Il suo interesse iniziale riguarda attività che operano nel settore della logistica e del hi-tech, ma ben presto l’interesse si amplia verso aziende appartenenti anche ad altri comparti.
“L’azione della holding Itigroup si concretizza nell’acquisizione di partecipate, nella partecipazione o nell’erogazione di finanziamenti alle partecipate di nuova acquisizione”.
I settori in cui Itigroup è particolarmente
attivo sono:
Produzione Cinematografica
Produzione Cinematografica
FATTURATO
COMPLESSIVO
DIPENDENTI
COLLABORATORI
(la maggior parte nel settore R&D)
NAZIONI IN TUTTO IL MONDO
(Europa 13 / Nord America 3 / Sud America 5 / Africa 1 / MENA 5 / Oceania 6 / Asia 6)
La holding Itigroup annovera tra le sue partecipate aziende anche molto diverse tra loro. Tutto ciò permette uno scambio reciproco e una valorizzazione costante delle proprie caratteristiche peculiari.
Il Know How aziendale interessa principalmente aree come l’ingegneria meccanica, elettronica, informatica e civile di prodotto e produzione in vari settori, tra cui: Logistica, Packaging, Macchine Speciali, Sistemi Informatici per la Logistica, Sicurezza Informatica per web application, Controllo Accessi, Sistemi di Anticontraffazione, Digital Banking, Blockchain, Produzione Cinematografica, Healthcare, Costruzione di Ospedali, Agroalimentare, Moda.
La Itigroup è una holding che guarda al futuro con l’intenzione di rafforzare sempre più la propria mission di holding finanziaria. L’obiettivo è quello di incrementare le partecipazioni non solo nel proprio core business logistico, ma anche in quello hi-tech, sia digital che energetico. Inoltre, intende favorire lo sviluppo di startup promettenti o di iniziative ancora in fase di precostituzione, che siano sinergiche alla mission di altre aziende del gruppo.
Le competenze Itigroup nei diversi ambiti consentono di avvalersi di un team di esperti in grado di valutare potenzialità, piano industriale e finanziario delle iniziative o aziende da acquisire.