• Soluzioni e Prodotti
    IRETH

    La Sicurezza alla base di ogni servizio digitale d’utenza

Le soluzioni IRETH rappresentano la migliore risposta alle esigenze di Aziende e Operatori retail sia in termini di Sicurezza che in termini Fintech.

In un mondo in cui l’uso della tecnologia è diventato sempre più diffuso nella quotidianità personale e professionale, sono in costante aumento le operazioni online che richiedono un elevato livello di sicurezza: dal banking, ai pagamenti digitali, agli scambi di dati, alle transazioni e verifica delle identità digitali sono solo alcuni degli ambiti in cui l’autenticazione forte (SCA) rappresenta il metodo più sicuro, efficace e, allo stesso tempo, usabile per accedere e usufruire dei servizi online. IAP800 è la nostra soluzione.  

Oltre alle esigenze di Sicurezza, gli Operatori digitali avvertono sempre più la necessità di disporre di servizi finanziari evoluti, in grado di gestire efficientemente la propria base clienti e aumentarne il livello di fidelizzazione e soddisfazione.  

Ecco che, grazie alla partnership con OMNIBEK, nasce Smart Bank 800, la potente soluzione di neobanking consente ad aziende di ogni settore di realizzare rapidamente la propria banca  con il proprio brand, fornendo  servizi di pagamento e di loyalty oltre a servizi innovativi di pianificazione finanziaria e marketing.

Strong Authentication

Risolvere problemi di sicurezza, oggi sempre più pressanti, comporta una serie di passaggi che possono risultare difficili per gli utenti. Superare questa criticità e offrire un alto livello di sicurezza è la sfida che IRETH ha scelto di affrontare e che ha superato con grande successo proprio attraverso l’autenticazione forte.

La strong authentication, infatti, presenta una serie di vantaggi che la rendono altamente performante.

I vantaggi della
Strong Authentication

I vantaggi
della Strong Authentication

  • Identificazione a due fattori che comprende dati noti solo l’utente (per esempio PIN o codice auth) abbinati a un dispositivo hardware, come il token o la smart card, in grado di creare un codice OTP (one time password) che varia nel tempo. Questo consente la massima sicurezza, ma allo stesso tempo una elevata usabilità, in quanto possono essere utilizzati con diversi device.
  • Architettura modulare basata sul sistema IAP800: è un sistema sicuro, con standard OATH, che consente l’integrazione con le strutture di autenticazione che rispettano questo standard. Ha il vantaggio di poter gestire in contemporanea milioni di autentificazioni all’ora, con risposte in un tempo inferiore al secondo.
  • Estrema flessibilità di utilizzo grazie alla certificazione OATH, che permette di interfacciarsi con tutti gli strumenti che rispettano tale standard, per esempio smartphone e token.
  • Ampia gamma di prodotti che nel corso del tempo IRETH ha perfezionato seguendo l’evoluzione tecnologica: dai token di ultima generazione alle NCF smart card fino alle display smart card e alle app, proponendo una serie di soluzioni che si possono adattare alle esigenze specifiche dell’utente mantenendo la massima sicurezza.
  • Conformità con le disposizioni di legge: i sistemi di autenticazione proposti da IRETH rispettano le direttive europee, consentendo a chi le adotta di essere perfettamente compliant con le normative vigenti.
  • Semplicità di utilizzo: l’estrema sicurezza non deve andare in conflitto con la semplicità d’uso e con l’usabilità per utente. La possibilità di unire dati conosciuti con dati forniti dal device prescelto e l’ampia gamma di prodotti per l’autenticazione rappresenta un importante metodo per rendere ampiamente utilizzabili le soluzioni proposte.

Per ulteriori informazioni sulla Strong Authentication

Smart Bank 800,
la nuova frontiera del Fintech con le Neobank

Smart Bank 800 rappresenta la soluzione ideale per quelle organizzazioni e aziende che desiderano mettere a disposizione della propria clientela o dei propri utenti una digital bank con il proprio brand.

Non si tratta di un semplice servizio di pagamenti on-line ma di una vera e propria piattaforma Neobanking attraverso la quale possono essere erogati sia alcuni servizi tipici degli istituti di credito, sia di loyalty. Si tratta di una soluzione unica nelle sue caratteristiche che porta una serie numerosa di vantaggi.

I vantaggi di
Smart Bank 800

  • Possibilità di incrementare e migliorare i servizi erogati alla propria clientela: quelle organizzazioni e aziende che volessero sfruttare questa opportunità, sarebbero in grado di ampliare la gamma di servizi per i loro stakeholder con una importante ricaduta positiva in termini di awareness.
  • Aumento della fidelizzazione dei propri utenti e/o clienti: attraverso la piattaforma di Neobanking possono essere messi in atto servizi esclusivi come cash back, bonifici gratuiti, pagamenti gratuiti, etc. Oltre a migliorare la qualità dei servizi, si tratta di una importante opportunità di fidelizzazione e di costruzione di un rapporto duraturo.
  • Possibilità di usufruire di un sistema garantito da un elevato livello di sicurezza: IRETH si presenta sul mercato come il principale vendor di sistemi di sicurezza. Questo garantisce la massima sicurezza per una piattaforma in cui tale aspetto si configura come prioritario. Blockchain, autentificazione forte, servizio antifrode etc rappresentano il core business di IRETH già da molti anni.
  • Possibilità di usufruire di una soluzione white-label: tutta la filiera tecnologica della banca, dal web alle app fino alle carte di credito, può essere marchiata con il brand della organizzazione o dell’agenzia. Questo consente di rendere immediatamente riconoscibile il brand, di aumentarne l’autorevolezza e di migliorarne la reputazione.

Per ulteriori informazioni su Smart Bank 800

“Smart Bank 800 è la soluzione più evoluta di digital banking oggi presente sul mercato.
È costruita su solide fondamenta da esperti di cybersecurity”